Adrenalina spazio aperto e sostenibile

Rho Fiera Milano
16-21 Aprile 2024

Sovvertendo il significato originario del termine “stand”, inteso come installazione statica e introversa, per l’edizione 2024 del Salone del Mobile di Milano, Adrenalina propone Agorà: un allestimento fluido, concepito per stimolare la libera interazione tra arredi e persone. Agorà è una piazza dove le persone incontrano le persone e dove le persone incontrano gli arredi. Un modo per trasformare il “non-luogo” degli asettici padiglioni della fiera in “luogo abitato”: ambiente a misura d’uomo, dove arredi dotati di carattere e significato, donano allo spazio fruibilità, comfort e atmosfera.

Photo Matteo Lavazza Seranto

Un progetto all’insegna della circolarità

I tubi di cartone che costituiscono l’anima dei rotoli di tessuto utilizzati per rivestire divani e poltrone, simulano il colonnato di un portico, una piazza coperta, un museo. Un contesto svincolato dai limiti spazio-temporali, che si concretizza secondo i principi della circolarità,  dove una selezione di materiali di scarto appartenenti al  circolo produttivo dell’azienda, si trasformano in nuova risorsa progettuale, limitando la produzione di rifiuti tipica degli allestimenti di eventi di breve durata. Il risultato è un dialogo formale tra gli arredi e lo spazio ospitante, con l’obiettivo di enfatizzare lo spirito della nuova collezione Adrenalina, che si presenta più essenziale e rigoroso, senza rinunciare al proprio carattere unico e irriverente.

I prodotti, appoggiati al pavimento in cemento, hanno il compito di dare vita allo spazio attraverso il loro carattere. La gamma propone linee ibride pensate per adattarsi perfettamente a tutti gli ambienti: casa, ufficio, museo, hotel. Oltre alla famiglia Passepartout, riproposta con una nuova valenza acustica attraverso la collaborazione con Slalom, saranno esposte quattro collezioni inedite: la sinuosità del sistema Nefelibata disegnato da Stormo Studio, l’eleganza dei divani e delle poltrone Ombra pensati da Gae Avitabile, il tavolo modulare North Light proposto da Vladislav Tolochko e infine Nubia, la famiglia eterogenea di sedute e lounge chair ideata da Debonademeo Studio, art director del brand.

Le novità 2024

Nubia  design Debonademeo Studio

Nefelibata design Stormo Studio

North Light  design Vladislav Tolochko

Ombra design Gae Avitabile

Leave a Reply