Adrenalina / Collage

07-12 giugno 2022
Rho Fiera Milano | Pad.10 C15
Fuorifiera | Arch&project via Balbo/bellezza 13 Milano

La Milano Design Week 2022 è stata la prima tappa dell’evoluzione che ADRENALINA sta elaborando, proiettando al futuro il proprio carattere unico e visionario.

Il periodo di pandemia, le nuove tecnologie e il cambiamento degli stili di vita hanno introdotto nuove regole, un nuovo modo di co-abitare, di co-esistere, di co-operare: la casa si trasforma in ufficio provvisorio ma efficiente, lo spazio operativo acquisisce atmosfere domestiche e i luoghi dell’ospitalità, del retail, della museografia adottano nuovi codici di accoglienza.

ADRENALINA risponde a questa metamorfosi con arredi capaci di cambiare anima adattandosi ai diversi ambienti con forme eterogenee, componibili e trasformabili attraverso l’uso del colore e dei tessuti.

BISCUIT
design Kazuko Okamoto

La collezione modulare BISCUIT attinge alla visione minimalista e funzionale tipica del design giapponese, e seguendo la filosofia del meno inteso come più, coniuga l’essenzialità con la modularità. BISCUIT è una serie di sedute e tavolini configurabili a grappolo, utili ad ospitare singoli o piccoli gruppi in cerca di un angolo di lavoro temporaneo, in attesa di un appuntamento o di passaggio verso il prossimo volo aereo.

SWING
design Debonademeo

Una collezione che si ispira al concetto di sinestesia. La rigidezza della struttura si accompagna alla morbidezza delle imbottiture, la freddezza dei metalli si veste e si scalda per mezzo dei tessuti. Un design apparentemente rigoroso e composto, che regala sensazioni di libertà, comodità, benessere. Swing come l’altalena rievocata dalla struttura del divano sulla quale le sedute sembrano appese.

LEO
design Daria Zinovatnaya

LEO ha un’anima connessa alle avanguardie russe di inizio 900. Il gioco dei pieni e vuoti del divano alleggerisce l’impatto visivo ed attira lo sguardo su forme e dettagli. Le geometrie rigorose ripercorrono tratti tipici del costruttivismo, alternando materiali fisici, ovvero la struttura portante in ferro, a materiali intellettuali, ovvero l’uso del colore, che sconfina liberamente verso una concezione suprematista, con forme al limite dell’astratto.

HAMMOCK
design Debonademeo

Hammock si ispira all’amaca, è una poltrona irregolare, minimalista e rigorosa, postazione per conversazione o cocoon dove abbandonarsi e rilassarsi.
Affiancando due poltrone speculari è possibile creare una nuova configurazione che ricorda un divanetto a due posti, ma garantisce il distanziamento delle persone che lo occupano.

Lo sguardo attento ai nuovi bisogni umani, alle esigenze funzionali del vivere contemporaneo guida  i processi creativi e produttivi di ADRENALINA: poltrone, divani, panche e tavolini divengono accenti di forma e colore che si giustappongono con perfetto equilibrio in uno spazio attivo e sognante, interagendo con l’ambiente e con l’uomo, complici di una nuova vivibilità.

Lo stand invita a prendere il proprio posto in uno spazio delimitato, ma aperto e accogliente dove non esistono stanze, destinazioni d’uso o gerarchie, ma ambiti ibridi che consentono la compresenza di otium e negotium, convivio e privacy.

NUDA
design Simone Micheli

Nuda è la celebrazione dell’essenzialità delle forme, libera da qualsiasi ornamento, trasforma la complessità del nostro tempo in semplicità, mette a nudo le sue linee e richiama a una purezza formale senza compromessi. La linearità di Nuda è simbolo di eleganza, tratto estetico di facile comprensione, veicolo di apprezzamento dell’essenza.

Scocche in legno e strati di gommapiuma, ovvero i materiali stessi di cui sono composti i prodotti Adrenalina, vengono messi a nudo, divenendo cifra stilistica pregna di materia, morbidezza e colore.

Come in un perfetto collage d’artista, ADRENALINA accoglie con proposte capaci di combinarsi perfettamente a tutti gli stili di vita e a tutti i contesti.

Progetto allestimento
Debonademeo 

Visual architects
Cipria Studio

Leave a Reply