Gennaio 2022

Hammock

La poltrona HAMMOCK disegnata dal duo Debonademeo
sale sul podio dei vincitori dell’Archiproducts Design Awards 2021
nella categoria FURNITURE.

Hammock è una poltrona accogliente come un’amaca

Il ruolo dell’artigianato nella manifattura dei prodotti, garantito dalla presenza costante degli storici maestri artigiani nel reparto produttivo è certamente uno degli elementi che ha contribuito a creare un forte sodalizio tra azienda e designer e a dare vita ad un prodotto che attrae per la sua semplicità.

La seduta sembra sospesa su una struttura minimale, la cui estetica vagamente industriale fa da contrappunto alle linee seducenti delle imbottiture. Il metallo sagomato delle gambe disegna spigoli netti che vengono ribaditi dalle cuciture sartoriali che plasmano i tessuti. Una collezione che riedita il concetto di triclinio attraverso un gesto progettuale che trasforma singole poltrone in microcosmi privati o postazioni da affiancare per condividere conversazioni e momenti di relax.

SCOPRI HAMMOCK

Siamo entusiasti di questo premio! Vincere l’ADA con il progetto Hammock rappresenta per noi un riconoscimento professionale importante e una prima tappa felice nel percorso di rinnovamento intrapreso con Adrenalina. Una collezione-simbolo che racconta, in sensazioni e gesti progettuali, come il dna aziendale possa evolvere e stupire rimanendo se stesso.
Dario De Meo e Luca De Bona, studio Debonademeo

L’Archiproducts Design Award giunge in un momento particolarmente felice del brand Adrenalina, che si affaccia al futuro con maturità e nuove consapevolezze mirate a una fusione equilibrata tra i connotati imprescindibili del suo passato, nuove visioni e inediti parametri estetici. Questo percorso, affiancato dalla nuova AD Debonademeo, rafforzerà i valori portanti del brand, e lo guiderà verso una nuova libertà espressiva e nuovi canoni formali.
Filippo Antonelli (Ceo) Valentina Bigiarini (brand manager), Adrenalina

Leave a Reply