Design e rispetto per l’ambiente sono per noi un impegno concreto. L’attenzione alla sostenibilità e la riduzione dell’impatto ambientale, già da anni perseguiamo l’obiettivo di realizzare un’economia sempre più circolare. L’imbottito è un settore che tuttavia soffre ancora la presenza massiccia di materiali non ecologici e non riciclabili per ciò che riguarda le imbottiture.

E’ questo lo spirito con cui abbiamo scelto il nuovissimo tessuto Oceanic di Camira Fabrics per rivestire LEO di Daria Zinovatnaya, un tessuto realizzato al 100% in poliestere riciclato ricavato dal materiale plastico che inquina le spiagge e gli oceani, frutto del progetto SEAQUAL, importante iniziativa che coinvolge brand di tutto il mondo con l’obiettivo di mantenere puliti mari e oceani.

Il nuovo materiale high-tech, è anche straordinariamente resistente all’usura e disponibile in una palette di colori pastello tenui e delicati che ben si sposano con lo stile Zinovatnaya e che associano questa collezione alla natura e all’ambiente da cui le fibre tessili Oceanic provengono.
Leo ha una fisionomia elegante ed equilibrata, il contrasto tra la rigidità della struttura in tubolare metallico e la morbidezza delle cuscinature imbottite è valorizzato dalle scelte cromatiche.

Questi due elementi, contrapposti e complementari, si fondono e si incastrano l’uno nell’altro, uniti da fibbie in tessuto che agganciano le parti morbide alla struttura metallica lungo i bordi dei cuscini seduta.

La cifra stilistica di Daria Zinovatnaya mette al centro del progetto la relazione tra colore e geometria e trae ispirazione dai movimenti artistici delle avanguardie russe dei primi ‘900 e dal design postmoderno dei primi anni ’80.

Design e rispetto per l’ambiente sono per noi un impegno concreto, per Leo abbiamo scelto un tessuto di nuova generazione realizzato al 100% in poliestere SEAQUAL, fibre riciclate ricavate dal materiale plastico che inquina le spiagge e gli oceani.

Le forme “postmoderniste” degli elementi d’arredo LEO si inseriscono con fluidità in ambienti residenziali e contract, incontrando le molteplici esigenze di relax di chi è in attesa o di chi desidera un’isola di pace in cui per leggere, dormire e lavorare.

Il green di LEO si estende anche alle strutture in legno certificate FSC e Carb2, per parti in metallo auspichiamo in un corretto smaltimento poiché la rifusione di metalli limita l’apertura e lo sfruttamento di nuove miniere e quindi riduce le emissioni di CO2. Tutti i prodotti Adrenalina possono essere facilmente smontati e scomposti per essere convogliati in raccolte rifiuti differenziate al termine del loro ciclo vita.

Leave a Reply